NEWS / BLOG

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.

Ricette
April 20, 2024

Capsicum Annuum e pomo d’oro di Pasquale De Biase

Spazio a un secondo piatto tutto vegetale, che ha nel peperone rosso e nel suo ripieno di pomodorini e mandorle gli ingredienti principali. A presentarlo all’esame finale del 14° Corso…
Borse di Studio
April 18, 2024

19° Corso Cucina Italiana Professionale – 2024

I nostri partner che come noi credono fortemente nel valore della formazione sostengono gli alunni più meritevoli supportandoli con 3 borse di studio. BORSA DI STUDIO REALE MUTUA ASSICURAZIONI 1°…
Ricette
April 6, 2024

I “Ricordi di fine estate” di Simone Ciuti

“Ricordi di fine estate” è il nome di un primo piatto che indaga su ingredienti semplici e contrasto di sapori. A presentarlo all’esame finale del 14° Corso di cucina italiana…
News
March 29, 2024

18 MARZO 2024 20°CORSO UNA GIORNATA DI FORMAZIONE ALL’UNIVERSITA’ DEL CAFFE’ DI ILLYCAFFE’

Fondata a Trieste nel 1999, l’Università del Caffè è il polo di eccellenza creato da illycaffè per promuovere e diffondere la cultura del caffè di qualità in tutto il mondo…
Ricette
March 23, 2024

Roll di melanzana e salsa all’aglio di Claudio Baglietto

Un antipasto leggero e profumato quello proposto dall’ex allievo Claudio Biglietto all’esame finale del 14° Corso di cucina italiana professionale: nel suo roll la melanzana diventa un contenitore cilindrico per…
Ricette
March 9, 2024

Lasagnetta d’autunno, spinaci e porro di Marco Bandieri

Ecco un primo piatto vegetale realizzato con gli ortaggi che si raccolgono in autunno: spinaci, porro, finocchi e rapa rossa. Il piatto – lasagnetta d’autunno - è stato presentato all’esame…