Bomba

Bomba è la rivisitazione di un classico della pasticceria italiana elaborato in chiave moderna. Bomba è un nuovo concetto di street food italiano che affonda le sue radici nella tradizione popolare per diventare cibo gourmet, semplice nella modalità di fruizione ma ricercato nel gusto e nella lavorazione. Un pasto semplice, veloce e insieme molto gustoso, un’offerta che copre l’intera giornata. Un format versatile, con un modello di servizio snello e veloce.

La preparazione di Bomba prevede un’alta selezione degli ingredienti e un lavoro di tecnica e di ricerca per l’impasto che la rende unica. Ha una lunga lievitazione e una frittura delicata in olio di girasole alto oleico. Non contiene grassi di origine animale ed è quindi un impasto vegetariano.

Un equilibrio perfetto tra croccantezza e morbidezza che lascia esplodere il gusto.

La produzione è affidata a un laboratorio centrale dove le bombe sono prodotte, fritte e surgelate, poi trasportate nel singolo punto vendita dove sono rigenerate, farcite al momento e servite calde.

La surgelazione subito dopo la cottura consente di preservare aromi e fragranza dell’impasto, in questo modo le bombe mantengono intatte le loro caratteristiche originali. Nel giugno 2018 apre a Milano il primo punto vendita di Bomba Niko Romito in piazza XXV

Aprile, realizzato in collaborazione con Autogrill. Segue ad agosto l’apertura di ALT Stazione del Gusto a Castel di Sangro, in Abruzzo, dove le bombe dolci e salate sono servite nel nuovo format di ristorazione da strada messo a punto da Romito. Ad aprile 2019 Bomba arriva a Roma, nell’offerta gastronomica di Spazio Niko Romito Bar e Cucina. Nel 2020 evolve in un pop up nel centro della città di Pescara. A dicembre 2021 approda nel secondo punto vendita ALT aperto a Montesilvano nella stazione di servizio ENI.